Libri Acquaviva

Libri Acquaviva
poesia, romanzi, racconti, filosofia

mercoledì 8 giugno 2011

Roberto Costa SOPRAVVISSUTA IN UN MONDO DI LUPI romanzo ACQUAVIVA

"RIMASTO SOLO AD AIGOROD
Stasera ho accompagnato Lidia al pullmann che porta tutti gli espatriati all'aeroporto per tornare a casa.
L'ho vista salire, l'ho vista partire e tutt'a un tratto... BOOM!
Cos'è questa sensazione di vertigine, che mi attanaglia lo stomaco?
Lidia la conosco solo da tre settimane eppure la sua partenza mi ha lasciato dentro un vuoto spettrale.

Stamattina sono uno zombie, un risveglio dopo una sbronza sarebbe stato meglio. Mi sento come un pugile che ha appena preso una serie impressionante di pugni. Non mi va di parlare, non mi va di scherzare. Lasciatemi in pace.

Stanotte sono sull'impianto.
L'impianto di notte non si ferma; una lezione di vita che questo insieme di tubi, tralicci e condotte metalliche mi dà da sempre. Lui non si ferma. Caldo, freddo, notte, giorno, pioggia, sole, neve, lui va sempre avanti.

Lidia è entrata nella mia vita come una meteora. Queste tre settimane sono state un continuo rimettere in ordine la mente dopo l'impatto devastante.
... "
.
"E' l'amore per le piccole cose a trattenerci nel mondo, a farci gustare la vita".
PIERO CHIARA
.
Viaggio attraverso i sentimenti sullo sfondo di un ambiente di lavoro molto lontano dal'Italia.
.
http://www.libriacquaviva.org/
http://soldatorock.blogspot.com/

Nessun commento: