Libri Acquaviva

Libri Acquaviva
poesia, romanzi, racconti, filosofia

giovedì 23 giugno 2011

ALDA MERINI Quasimodo racconto ACQUAVIVA

La mia relazione con Quasimodo, lunga e tranquilla, in mezzo a tanti guai di gente stupida e speranzosa che vorrebbe fare del Naviglio non so quale sciocca Venezia, ripenso al mio amore...
Non ho mai parlato del mio amore con Salvatore, uno perchè avevo ricevuto delle minacce e poi perchè, come disse qualcuno, si è trattato, da parte mia, di un vero e proprio tradimento.
Quasimodo era già un maestro, stava traducendo i lirici greci e Manganelli se n'era andato da poco. La storia mia e di Manganelli fu una mezza tragedia. Giorgio non riusciva a disfarsi della presenza della madre e non riusciva a ottenere dalla Sacra Rota il divorzio.
Io ero stanca di quel tira e molla continuo ed essendo cattolica non capivo le idee anarchiche di un Giorgio Manganelli. Era un uomo sofferente, sospettoso, misogino, cavalier servente che a me, donna appassionata e libera, forse non andava bene...
ALDA MERINI.
.
Una grande storia d'Amore sulla sottile linea di confine che misteriosamente unifica Vita e Poesia.
www.books.google.com
http://soldatorock.blogspot.com/

Nessun commento: