Libri Acquaviva

Libri Acquaviva
poesia, romanzi, racconti, filosofia

mercoledì 25 settembre 2013

Andrea Lo Vecchio TUTTA LA VITA IN UN SECONDO romanzo ACQUAVIVA







Fuori dall'albergo c'è una marea di ragazzine urlanti, qualcuna anche per me; chissà cosa pensano che noi siamo, questi idoli di cartapesta, un po' cialtroni e un po' saltimbanchi - Ora ti saltano addosso cercando di accaparrarsi una firma su di un foglietto sgualcito e tra qualche anno ti confineranno nel solaio delle intemperanze giovanili - Il pubblico! Che importa loro chi sei? E che ne sanno di Cinzia, Germana, del villaggio vacanze a Fort de France? La pistola l'ho comprata da un rigattiere, due lire: non serve di più per morire - Forse è l'unico modo per quel briciolo d'eternità che mi daranno le mie canzoni: la cattiva coscienza dell'ambiente le farà diventare tutte dei piccoli capolavori e così mi riscopriranno poeta, musicista, cantante, uomo - Sì, mi sembra il posto giusto, oggi, sul palcoscenico, in diretta tv! No, forse è meglio che il povero piccolo Necchi mi cerchi per farmi entrare in scena e poi mi trovino qui, nella mia stanza! Lascerò due righe - Eccolo ancora che mi viene incontro quel ragazzo ricco di sogni, senza promesse da mantenere, eccolo a raccontarmi ciò che non sono più: il ragazzo con la chitarra

"La musica è rivelazione più alta che ogni saggezza e filosofia".
BEETHOVEN

Il Romanzo di un grande Artista alla resa dei conti con i più profondi temi di un'esistenza umana passata tutta intera nel possente Sogno della Musica.

Nessun commento: