Libri Acquaviva

Libri Acquaviva
poesia, romanzi, racconti, filosofia

mercoledì 23 maggio 2012

ALDA MERINI Canzone dell'ultimo Amore poesie ACQUAVIVA

FANTASMI
Che strano
su questa pace
la bufera improvvisa degli assenti.
C'era un fantasma vigile
che scendeva di notte
a scaldarmi il cuore.
Mani vere,
mani piene di corpi.
Erano fantasmi peccaminosi
e non cuori puri.
Io ti amavo lo stesso,
ma ora ho cessato di amarti.
Un giorno
tu hai espresso un dubbio
e il dubbio mi ha fatto male.
La fiaba d'amore
è polvere di sogno,
e nessuno ha raccolto rose
che qualcuno ha chiamato
piene di inganni.
Tu, dolcissimo inganno,
mi farai morire
perchè io ho raccolto anemoni di luce
e tu hai baciato in fronte
la bufera.
ALDA MERINI
.
Un piccolo prezioso bellissimo canzoniere d'Amore del genio della poesia italiana contemporanea: Alda Merini.
www.libriacquaviva.org
www.books.google.com

Nessun commento: